lunedì 8 giugno 2015

Come ti stravolgo (e ti delizio con) il kebab alla milanese


Anche in tavola le mode non si contano. Dal pesce crudo, alla cucina giappo, passando per il lievito madre, i macarons e il cake design. Senza dimenticare l'hamburger gourmet fino ad arrivare a lui, il re dello street food etnico, il principe della fusione dei sapori dall'Anatolia al Magreb, il sovrano delle unte e goderecce notti cittadine: sua maestà il kebap.
Tendenze a parte, i kebabbari spuntano come funghi ad ogni angolo, contendendo spazi commerciali e sapori agli indiscussi migranti del gusto con gli occhi a mandorla.
Ogni baracchino ha il suo stile, ogni spiedo ha le sue caratteristiche specifiche, anche se la maggior parte si omologano per tipologia e sapori offerti.

Un paio di gradini sopra tutti? il kebabbaro gourmet di via Sabotino. Di kebab ha forse poco, forse solo il nome. Visto che il localino nei pressi di Porta Romana è trendy, molto milanese, lindo e pulito, ben organizzato, con tanto di trasmittenti al tavolo per comunicare l'uscita della propria comanda.
Ma soprattutto l'offerta è veramente innovativa: quattro tipi di buon pane, tra cui una succulenta puccia salentina. Poi la carne (italiana) di vitello o pollo. E infine una varietà infinita di ottime farciture. Come lardo suino, salsa al pistacchio, friarielli, crema guacamole, salsa verde o peperonata. 
Uno più sfizioso dell'altro. Ognuno con il suo stile, il suo perchè. Controtendenza, verso l'alto (livello). 
Altro che mode!







Mariù - kebabberia gastronomica
Viale Sabotino, 9
20135 Milano 
Tel: +39 0258433013
http://www.mariukebab.it/it/



Nessun commento:

Posta un commento